Procedure vendite, resi e privacy

Condizioni di vendita e procedure ad esse relative.

Condizioni di vendita e procedure ad esse relative. “Rapida”

Gli ordini dei prodotti possono essere effettuati tramite il sito internet www.favricambi.it, oppure inviando una richiesta di un preventivo a info.ordini@favricambi.com il Cliente sarà interamente ed unicamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incompleto, che possono causare errori nell’esecuzione dell’Ordine. I dati forniti dal cliente, saranno inseriti nella fattura, che verrà spedita insieme all’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile alcuna variazione. Al momento della ricezione dell’ordine, sarà mandata una e-mail di Conferma Ordine al cliente, nella quale saranno riportati i dati inseriti dal cliente, il quale dovrà verificarne l’esattezza ed eventualmente comunicarne le correzioni. Successivamente, F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. SAS, verificata l’esattezza dei dati del cliente e la tipologia di pagamento, invierà  la merce nei tempi e nelle modalità di consegna previsti. Inviando l’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto, reso/ rimborso.

I tempi di evasione del prodotto sono legati alle disponibilità dello stesso:  

  • disponibile: il prodotto a catalogo è in magazzino ed è possibile ordinarlo arrivando a destinazione nei tempi di consegna previsti (24/­48 ore).
  • non disponibile: il prodotto non è momentaneamente in magazzino. 

F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. SAS si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.favricambi.it , fermo restando che il prezzo degli articoli  deve ritenersi quello indicato al momento dell’invio dell’ordine.

I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, comprensivi d’IVA.

Privacy

INFORMATIVA PRIVACY

ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 del “GDPR” 679/2016

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per la registrazione e per la conseguente esecuzione del contratto a distanza autorizza F.A.V di AMORELLI VINCENZO & C SAS. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.

INFORMATIVA AI SENSI DELLE NORMATIVE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è della F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s.

È possibile contattare il titolare utilizzando il seguente indirizzo e-mail info@favricambi.com o il seguente numero di telefono 09741855164

2. Fonte dei dati personali

Dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email, etc.) sono raccolti direttamente presso l’interessato mediante compilazione di apposito modulo cartaceo o ottenuti da fiere/riviste di settore o da banche dati autorizzate.

3. Finalità del trattamento

La F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s. tratterà i Suoi dati personali per le seguenti finalità:

1) per l’erogazione del servizio richiesto o per l’adempimento di obblighi contrattuali nei confronti dell’Interessato;

2) per l’adempimento degli obblighi di legge;

3) per l’invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte di F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate;

 4. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art. 3 è obbligatorio.

Tale trattamento è necessario per consentire l’erogazione e la gestione del servizio, l’eventuale Suo rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di ottenere l’utilizzo del servizio proposto dal Titolare.

Con riferimento alle finalità del trattamento di cui al punto 3) dell’art. 3, l’assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di apposita casella (o l’invio di mail con esplicito consenso al trattamento dati dell’informativa qui presente), per ciascuna distinta finalità presente in calce alla presente informativa. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:

– il mancato consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all’art. 3, punto 3), comporterà l’impossibilità di ricevere comunicazioni informative e promozionali nonché newsletter da parte di F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate;

5. Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati sarà principalmente effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dalle normative vigenti in materia di tutela dei dati personali. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello idoneo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili eventualmente dallo stesso designati.

6. Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali da Lei conferiti, per le finalità descritte all’art. 3, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori di F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s., nominati quali incaricati del trattamento, e comunicati ai seguenti soggetti:

        a) società collegate e controllate;

        b) società terze incaricate da La F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s. di provvedere allo svolgimento di specifiche fasi esecutive dei Servizi erogati;

        c) società terze o consulenti incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s..

        d) tutti i soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza amministrativa, fiscale e legale), qualora la comunicazione risultasse necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;

        e) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.

7. Diritto di accesso ai dati personali Ai sensi delle normative vigenti

L’interessato ha diritto di:

a)    Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;

b)    Ottenere, dal Titolare del trattamento: o indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

·         Indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento;

·         Indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

c)    Ottenere: o l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;

·         La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

·         L’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato; 

d)    Opporsi, in tutto o in parte: o per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

·         Al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 8. Durata del trattamento

 I dati personali da Lei conferiti, per le finalità descritte all’art. 3, saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento delle attività di cui al punto 3. Della presente informativa.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportatiall’art. 1.

Il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto, si estende a quelle tradizionali e comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare tale diritto in parte, ai sensi dell’art. 7, comma 4, lett. b), del Codice, ossia, in tal caso, opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.

Resi, diritto di recesso

In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Istruzioni per il recesso

Si può recedere dal contratto entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@favricambi.com

  1. Il cliente riceverà tramite e-mail il numero di autorizzazione al rientro (NAR) che identificherà la sua pratica
  2. Sarà necessario compilare il Modulo di reso clicca qui per scaricare il modulo e rispedirlo tramite e-mail a: info.ordini@favricambi.com
  3. Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta.
  4. Dovrà essere indicato sull’imballo in modo chiaro il Numero di Autorizzazione al Rientro(NAR) attribuito dalla F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. sas, e il mittente. Non sarà possibile sostituire i prodotti senza in numero di autorizzazione al rientro(NAR).

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.

Inoltre, i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.

La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  4. Prodotti sigillati aperti dal consumatore.
  5. LA F.A.V. di AMORELLI VINCENZO & C SAS Applicherà una sanzione di € 8.20+iva per ogni recesso a causa di errata ordinazione da parte del cliente.  

Rimborso e tempistiche

Il rimborso verrà effettuato del solo costo del prodotto acquistato, escluso delle varie spese “trasporto, PayPal, non verranno rimborsate”.

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti venduti da F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. SAS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per accedere alla garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato; inoltre, con l’accettazione del contratto d’acquisto, dichiara di aderire alle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.  

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all’interno della confezione del prodotto acquistato.

La garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso ed in base a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità,  F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. SAS provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità  ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da  F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. SAS.

Note sugli articoli a listino F.A.V di AMORELLI VINCENZO & C SAS . dedica una particolare sforzo nel dare al consumatore le informazioni più accurate per identificare i pezzi di ricambio per il suo veicolo, tramite continui aggiornamenti del proprio database. F.A.V. SAS . dichiara comunque che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l’utente può ricercare informazioni addizionali da altre fonti per effettivamente confermare che l’ articolo identificato tramite database di F.A.V. SAS sia quello effettivamente richiesto. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 3 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da F.A.V. SAS . possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. F.A.V. di AMORELLI VINCENZO & C SAS . non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze d’ un cattivo montaggio o dell’ utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo. 

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l’integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere.  importante, al momento della ricezione della merce, prima del ritiro dal corriere, controllare che il pacco sia integro e se ci sono dubbi in merito, ritirare e firmare con riserva in modo da tutelarsi per eventuali danneggiamenti alla merce. In seguito, nel caso in cui fosse riscontrato danno alla merce, è possibile contattare il corriere entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci. el caso in cui non fosse stato firmato con riserva, i danneggiamenti dovuti al trasporto non sono a carico del mittente o del corriere, bensì del destinatario.

Art. 1698, 2 comma del Codice Civile: “Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore al ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “

Contact us at {email} for questions related to refunds and returns.